FANDOM

Donna Turn Left
Turn Left
Dottore Decimo Dottore
Compagni Donna Noble, Rose Tyler
Insieme a Sylvia Noble, Wilfred Mott
Nemico principale Chiromante, Scarafaggio temporale
Ambientazione Mondo di Donna, 2007, 2008, 2009

Turn Left, in italiano Gira a sinistra, è l'undicesimo episodio della quarta stagione di Doctor Who. Ѐ il primo episodio Doctor-lite a focalizzarsi su un compagno del Dottore, e rappresenta la prima comparsa significativa di Rose Tyler nella stagione. Mostra inoltre un mondo parallelo che si sarebbe creato se Donna Noble non avesse incontrato il Decimo Dottore durante gli avvenimenti di The Runaway Bride: in questo mondo, senza Donna che lo convincesse a fuggire dopo l'incontro con l'imperatrice dei Racnoss, il Dottore sarebbe affogato nel Tamigi, e senza il suo aiuto molti dei suoi compagni sarebbero morti; gli accadimenti della stagione 3 e 4 avvenuti sulla Terra del presente sarebbero comunque avvenuti ma molte più vite sarebbero state sacrificate. Il Maestro inoltre non avrebbe impiegato lo pseudonimo di Harold Saxon, essendo rimasto nell'anno 100 trilioni senza l'intervento del Dottore.

Sinossi Modifica

Su un pianeta alieno, Donna incontra una chiromante, che la trasporta in un mondo alternativo con la sola domanda: "Che cosa sarebbe successo se Donna non avesse mai incontrato il Dottore?" Senza il Dottore, il mondo è in rovina, mentre una bionda misteriosa cerca di avvisare Donna dell'oscurità che sta arrivando. Diventata una semplice rifugiata, ora Donna è l'unica che può risolvere le cose, ma come?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Tecnologia Modifica

  • Da aggiungere
Episodi della Quarta Stagione (Doctor Who)
Time CrashVoyage of the Damned

Partners in CrimeThe Fires of PompeiiPlanet of the OodThe Sontaran Stratagem / The Poison SkyThe Doctor's DaughterThe Unicorn and the WaspSilence in the Library / Forest of the DeadMidnightTurn LeftThe Stolen Earth / Journey's End

Music of the SpheresDreamland

The Next DoctorPlanet of the DeadThe Waters of MarsThe End of Time