FANDOM

Tooth and Claw.jpg
Tooth and Claw
Dottore Decimo Dottore
Compagni Rose Tyler
Insieme a Regina Vittoria
Nemico principale Padre Angelo, Lupo Mannaro
Ambientazione Scozia, 1879

Tooth and Claw, nella versione italiana L'impero del Lupo, è il secondo episodio della Seconda Stagione di Doctor Who, con il Decimo Dottore come protagonista, e con Tardisode 2 come preludio. Scritto da Russel T. Davies, ebbe un significativo impatto sulla mitologia dell'universo di Doctor Who: stabilì le origini dell'istituto Torchwood, e così è significativo per aver dato un inizio all'arco narrativo di Torchwood e allo spin-off di Doctor Who, Torchwood. Questo episodio inoltre presenta per la prima volta una regina della Gran Bretagna, luogo tanto amato dal Dottore.

Episodio ancora vicino alla rigenerazione che diede vita al Decimo Dottore, stabilisce anche alcune sue precise caratteristiche, tra cui quella di leccare oggetti che non siano cibo per stabilirne le proprietà chimiche, e la passione che questa incarnazione provava per la cultura pop del ventesimo secolo.

Sinossi Modifica

La Regina Vittoria, avendo paura di venir uccisa, passa per per le campagne, per arrivare all'abitazione di Sir Robert, dove deve fare ciò che suo marito non smise mai di fare: accorciare il Koh-I-Noor, il diamante più grande che esistesse.

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Spazio Modifica

Tempo Modifica

Specie Modifica

Tecnologia aliena Modifica

Cast Modifica

Crew Modifica

Episodi della Seconda Stagione (Doctor Who)
Speciale Children in NeedThe Christmas Invasion

New EarthTooth and ClawSchool ReunionThe Girl in the FireplaceRise of the Cybermen / The Age of SteelThe Idiot's LanternThe Impossible Planet / The Satan PitLove & MonstersFear HerArmy of Ghosts / Doomsday

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale