FANDOM

VampiresOfVenice
The Vampires of Venice
Dottore Undicesimo Dottore
Compagni Amy Pond, Rory Williams
Nemico principale Saturniani
Ambientazione Venezia, 1580

The Vampires of Venice, in italiano I vampiri di Venezia, è il sesto episodio della quinta stagione di Doctor Who. Narrativamente, è collegato alla scena finale di Flesh and Stone, avanza ulteriormente nel triangolo amoroso Undicesimo Dottore-Amy-Rory e finisce con Rory che si unisce al Dottore come nuovo compagno.

Aumenta inoltre la consapevolezza di quanto importante sia la profezia del Prigioniero Zero riguardo il Silenzio: Rosanna Calvierri dice che il proprio popolo dovette rifugiarsi sulla Terra attraverso una crepa per fuggire dal Silenzio prima che il loro pianeta, Saturnyne, venisse distrutto.

Sinossi Modifica

L'Undicesimo Dottore porta Amy e Rory, in procinto di sposarsi, a fare un viaggio romantico a Venezia nel 1580, per aiutare Amy a focalizzarsi sul suo fidanzato. Tuttavia, le cose non sono esattamente come sembrano.

Si stanno diffondendo allarmi per la pestilenza seppure questa sia scomparsa da anni, e si aggirano per la città ragazze pallide e inquietanti a cui non piace la luce del Sole. Potrebbe avere qualcosa a che fare con la scuola gestita dalla misteriosa Rosanna Calvierri?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Tecnologia Modifica

  • Da aggiungere
Episodi della Quinta Stagione (Doctor Who)
The Eleventh HourThe Beast BelowVictory of the DaleksThe Time of Angels / Flesh and StoneThe Vampires of VeniceAmy's ChoiceThe Hungry Earth / Cold BloodVincent and the DoctorThe LodgerThe Pandorica Opens / The Big Bang

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale