FANDOM

Skaro MagiciansApprentice.jpg
The Magician's Apprentice
Dottore Dodicesimo Dottore
Compagni Clara Oswald
Insieme a Kate Stewart, Missy
Nemico principale Colonia Sarff, Davros, Dalek
Ambientazione Londra, 2015, Essex, 1138, Skaro

The Magician's Apprentice, in italiano L'Apprendista mago, è il primo episodio della Nona Stagione della nuova serie di Doctor Who. Vede il ritorno di Kate Stewart, di Missy, e di Davros, per la prima volta mostrato in televisione prima della sua trasfigurazione.

L'episodio mostra il primo incontro tra Davros e il Dodicesimo Dottore, così come il primo loro incontro televisivo da quando il Dottore era nella sua decima incarnazione. Non viene fornita alcuna spiegazione su come Davros sia riuscito a sopravvivere dopo gli eventi di Journey's End, o su come il Dottore sia riuscito a scoprirlo.

Il Dodicesimo Dottore si trova inoltre sottoposto ad un dilemma morale che già precedentemente aveva affrontato durante la sua quarta incarnazione, in Genesis of the Daleks: "Se qualcuno a conoscenza del futuro ti indicasse un bambino e ti dicesse che quel bambino crescerà e diventerà totalmente crudele, un dittatore spietato che distruggerà milioni di vite, tu allora riusciresti ad uccidere quel bambino?", con il Dottore a confronto non solamente col Davros del presente, ma anche con quello bambino del passato.

Sinossi Modifica

Dov'è il Dottore? Quando gli aerei che sorvolano la Terra si fermano nel cielo per una misteriosa forza aliena, Clara ha bisogno del suo amico. Ma lui dov'è, e da cosa si sta nascondendo?

Mentre le azioni passate tornano a tormentarlo, il Dottore affronterà vecchi nemici faccia a faccia, e per lui e Clara sopravvivere sembra impossibile.

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Spazio Modifica

Tempo Modifica

Specie Modifica

Tecnologia Modifica

Episodi della Nona Stagione (Doctor Who)
Last ChristmasThe Doctor's Meditation

The Magician's Apprentice / The Witch's FamiliarUnder the Lake / Before the FloodThe Girl Who DiedThe Woman Who LivedThe Zygon Invasion / The Zygon InversionSleep No MoreFace the RavenHeaven Sent / Hell Bent

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale