FANDOM

The Girl Who Died Ashildr.jpg
The Girl Who Died
Dottore Dodicesimo Dottore
Compagni Clara Oswald
Nemico principale Odino, La Melma
Ambientazione Scandinavia

The Girl Who Died, in italiano La ragazza che morì, è il quinto episodio della nona stagione della nuova serie di Doctor Who.

La storia presenta la ragione per la quale il Dodicesimo Dottore si rigenerò acquisendo lo stesso aspetto di un personaggio visto in precedenza, Lobus Caecilius: per ricordarsi, a qualsiasi costo, di salvare sempre qualcuno, come lui salvò Caecilius durante la sua decima incarnazione. Già una volta il Dottore aveva preso le sembianze di un personaggio visto prima, quando Colin Baker, apparso nel ruolo del Signore del Tempo Maxil, in seguito interpretò il Sesto Dottore; tuttavia, non venne mai spiegato come o perchè, e nemmeno il fatto venne fatto notare sullo schermo.

Inoltre revisita l'idea di una forma aliena che impersonando una figura importante cerca di conquistare un'epoca storica; cosa vista l'ultima volta in Robot of Sherwood.

Sinossi Modifica

Il Dottore e Clara si ritrovano a dover proteggere un villaggio vichingo dalla Melma, una delle razze guerriere più pericolose della galassia. Sono destinati a morire, essendo in inferiorità numerica? Allora cosa c'è di speciale in una semplice ragazza vichinga che suscita l'interesse del Signore del Tempo?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Spazio Modifica

Specie Modifica

Tecnologia Modifica

Episodi della Nona Stagione (Doctor Who)
Last ChristmasThe Doctor's Meditation

The Magician's Apprentice / The Witch's FamiliarUnder the Lake / Before the FloodThe Girl Who DiedThe Woman Who LivedThe Zygon Invasion / The Zygon InversionSleep No MoreFace the RavenHeaven Sent / Hell Bent

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale