FANDOM

EndOfTimeChoice
The End of Time
Dottore Decimo Dottore
Compagni Wilfred Mott
Insieme a Donna, Sylvia, Mickey, Martha, Sarah Jane, Luke, Jack, Alonso, Rose, Jackie, Undicesimo Dottore
Nemico principale Il Maestro, Rassilon
Ambientazione Terra, Gallifrey, 2009, 2010

The End of Time, in italiano La fine del tempo, è un episodio speciale in due parti di Doctor Who, che conclude la stagione degli speciali del 2009 e che svolge il ruolo di speciale di Natale del 2009 e di primo speciale di Capodanno della serie. Rappresenta l'ultima comparsa regolare di David Tennant nel ruolo di Decimo Dottore ed introduce Matt Smith come Undicesimo. La storia rivela alcuni dettagli dell'Ultima Grande Guerra del Tempo e sviluppa ulteriormente il personaggio del Maestro. E' inoltre l'ultima comparsa di Elisabeth Sladen nella serie principale di Doctor Who, anche se avrebbe recitato ancora in molti episodi di The Sarah Jane Adventures.

La storia rappresenta anche l'ultima comparsa di John Simm nella parte del Maestro, considerato che l'episodio dell'ottava stagione Dark Water introduce Michelle Gomez come interprete di Missy, sua prima incarnazione femminile. Tuttavia, non è ancora stata mostrata alcuna rigenerazione.

Dal punto di vista della produzione, l'episodio marca un mutamento significativo nella storia di Doctor Who: con unico precedente in The War Games, dopo The End of Time si ha un completo cambio del cast; in più, cambiano allo stesso modo i principali produttori, Russell T Davies e Julie Gardner, che passano il testimone allo scrittore e produttore esecutivo Steven Moffat.

Sinossi Modifica

E' l'ultimo viaggio del Decimo Dottore, ma la sua nemesi, il Maestro, è stato fatto risorgere alla Vigilia di Natale! Entrambi sono impegnati a sconfiggere la morte, e la battaglia si sposta dalle parti più desolate di Londra al misterioso Cancello dell'Immortalità; allo stesso tempo, un Ood mette in guardia su un pericolo ancora più grande in arrivo, mentre un'ombra terribile cala sull'intero universo.

Con il suono dei tamburi che si fa sempre più forte nella testa del Maestro, e con un'antica trappola che si chiude attorno alla Terra, il Dottore e Wilfred Mott si ritrovano a combattere da soli. Verranno compiuti sacrifici, e la profezia sta per avverarsi: "Lui busserà quattro volte."

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Tecnologia Modifica

  • Da aggiungere
Episodi della Quarta Stagione (Doctor Who)
Time CrashVoyage of the Damned

Partners in CrimeThe Fires of PompeiiPlanet of the OodThe Sontaran Stratagem / The Poison SkyThe Doctor's DaughterThe Unicorn and the WaspSilence in the Library / Forest of the DeadMidnightTurn LeftThe Stolen Earth / Journey's End

Music of the SpheresDreamland

The Next DoctorPlanet of the DeadThe Waters of MarsThe End of Time

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale