FANDOM

EleventhHour
The Eleventh Hour
Dottore Undicesimo Dottore
Compagni Amy Pond
Insieme a Rory Williams
Nemico principale Prigioniero Zero, Atraxi
Ambientazione Leadworth, 1996, 2008 e 2010

The Eleventh Hour, in italiano L'undicesima ora, è il primo episodio della quinta stagione di Doctor Who. E' il primo episodio intero con Matt Smith nel ruolo dell'Undicesimo Dottore, così come il debutto per Karen Gillan come la compagna Amy Pond e Arthur Darvill come personaggio ricorrente e futuro compagno Rory Williams. Compare inoltre per la prima volta la crepa nell'universo e dà inizio alla trama che influenzerà il futuro del Dottore, con le tre parole "il silenzio calerà". Viene poi menzionata la Pandorica, destinata ad aprirsi.

Pur non essendo il primo episodio prodotto nel 2010, è il primo che il pubblico poté vedere con un team di produzione completamente nuovo, guidato dai produttori esecutivi Steven Moffat, Piers Wenger e Beth Willis. Con questo episodio debutta una nuova sequenza d'apertura e un nuovo arrangiamento della sigla di Murray Gold.

Sinossi Modifica

Dopo una rigenerazione a dir poco esplosiva, l'Undicesimo Dottore riesce ad atterrare sulla Terra. Tuttavia, ha poco tempo per recuperare. Con una misteriosa crepa nel muro di una ragazzina e un prigioniero alieno in fuga, il Dottore è pronto per un'avventura. Ma con il TARDIS danneggiato e il cacciavite sonico distrutto, il Dottore riuscirà a catturare il fuggitivo prima che i suoi carcerieri brucino la Terra?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Tecnologia Modifica

  • Da aggiungere
Episodi della Quinta Stagione (Doctor Who)
The Eleventh HourThe Beast BelowVictory of the DaleksThe Time of Angels / Flesh and StoneThe Vampires of VeniceAmy's ChoiceThe Hungry Earth / Cold BloodVincent and the DoctorThe LodgerThe Pandorica Opens / The Big Bang

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale