FANDOM

Smith and Jones
Smith and Jones
Dottore Decimo Dottore
Compagni Martha Jones
Nemico principale Florence Finnegan, Judoon
Ambientazione Londra, Luna, 2008

Smith and Jones, in italiano Alieni sulla Luna, è il primo episodio della terza stagione della nuova serie di Doctor Who. Introduce la specie dei Judoon e una nuova versione del cacciavite sonico, e ancor più notoriamente in esso debuttano la nuova compagna Martha Jones e la sua famiglia. Stabilisce inoltre che la figura di Harold Saxon era ben nota al pubblico britannico e, attraverso decorazioni del set, che concorreva per la carica di Primo Ministro nel 2008, cosa già azzardata in Love & Monsters, Captain Jack Harkness e The Runaway Bride.

Dal punto di vista della colonna sonora, vengono introdotti diversi nuovi temi ricorrenti, incluso il "tema di Martha" molto usato in seguito e che fece ritorno anche nelle diverse sue comparse in Torchwood. Vede poi il primo uso diegetico di musica hip hop in Doctor Who, con la canzone "Sunshine" che introduce Martha e la sua famiglia all'inizio dell'episodio; a causa di una coincidenza nella programmazione, questa fu anche la prima volta che un episodio della serie fece debuttare una canzone negli Stati Uniti: Sunshine infatti non vi arrivò che ad Halloween del 2007, mesi dopo il suo rilascio.

Sinossi Modifica

Proprio mentre sembrava che sarebbe stato un altro ennesimo giorno caotico tentando di risolvere crisi familiari, Martha Jones trova nuovi problemi ad aspettarla a lavoro. Intrappolata sulla Luna da rinoceronti spaziali alla ricerca di un criminale, mentre l'ossigeno sta per terminare, dovrà fidarsi di uno strano sconosciuto, apparentemente matto, autoproclamatosi "il Dottore". Ma potrà lui salvare la situazione?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Spazio Modifica

Tempo Modifica

Specie Modifica

Tecnologia Modifica

Episodi della Terza Stagione (Doctor Who)
The Runaway Bride

Smith and JonesThe Shakespeare CodeGridlockDaleks in Manhattan / Evolution of the DaleksThe Lazarus Experiment42Human Nature / The Family of BloodBlinkUtopia / The Sound of Drums / Last of the Time Lords

The Infinite Quest

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale