FANDOM

School Reunion.jpg
School Reunion
Dottore Decimo Dottore
Compagni Rose Tyler, Mickey Smith, Sarah Jane Smith, K9
Nemico principale Signor Finch
Ambientazione Liceo Deffry Vale, Londra, 2007

School Reunion, in italiano Una vecchia amica, è il terso episodio della Seconda Stagione della nuova serie di Doctor Who, preceduta dal prologo chiamato Tardisode 3.

Questo episodio è significativo per la reintroduzione dei compagni della serie classica Sarah Jane Smith e K9, entrambi apparsi l'ultima volta nello speciale The Five Doctors del 1983. In particolare, K9 Mark III venne distrutto e sostituito da un nuovo modello, K9 Mark IV, alla fine dell'episodio. In seguito, notizie sull'avvio di uno spin-off con Sarah Jane vennero confermate, e The Sarah Jane Adventures andò in onda per la prima volta su BBC One il 1 gennaio 2007.

Sinossi Modifica

Il liceo Deffry Vale è infestato di notte da alcune creature strane simili a pipistrelli, e alcuni alunni della scuola sembrano incredibilmente intelligenti per la loro età, e persino rispetto ad un umano adulto. Quando il Decimo Dottore, insieme a Rose Tyler e Mickey Smith, arriva ad investigare, trova poi una sua vecchia amica, Sarah Jane Smith, già a lavoro sotto copertura.

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Specie Modifica

Tecnologia Modifica

Episodi della Seconda Stagione (Doctor Who)
Speciale Children in NeedThe Christmas Invasion

New EarthTooth and ClawSchool ReunionThe Girl in the FireplaceRise of the Cybermen / The Age of SteelThe Idiot's LanternThe Impossible Planet / The Satan PitLove & MonstersFear HerArmy of Ghosts / Doomsday

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale