FANDOM

Midnight
Midnight
Dottore Decimo Dottore
Compagni Donna Noble
Nemico principale Entità di Midnight
Ambientazione Midnight

Midnight è il decimo episodio della quarta stagione di Doctor Who. Rappresenta la prima storia "companion-lite", e contiene il terzo cameo di Billie Piper nel ruolo di Rose Tyler.

Dal punto di vista della produzione, è il primo episodio di Doctor Who ad essere girato nell'ordine narrativo, da quando questa pratica era stata abbandonata con l'era di Jon Pertwee. Tra il cast, vi è, per la seconda volta in questa stagione, il figlio dell'attore di un Dottore precedente: l'interprete del Professor Hobbes, David Throughton, è infatti il figlio di Patrick Throughton.

Inoltre questo è l'unico episodio in cui dell'antagonista non si ha neanche un'immagine: la sua presenza viene intuita solamente grazie agli attori e al montaggio sonoro; il team che si occupava dei suoni, costituito da Tim Ricketts, Paul McFaddenPaul Jefferies e Julian Howarth, ricevette un premio della Royal Television Society e un BAFTA per il suo lavoro.

Sinossi Modifica

Il Decimo Dottore e Donna si dirigono sul pianeta dell'ozio Midnight per una vacanza semplice e rilassante. Tuttavia, la vita con il Dottore non è mai semplice, e la situazione degenera quando decide di salire su una navetta per le Cascate dei Diamanti. Quando questa si ferma in mezzo al nulla, una misteriosa entità si infiltra tra i passeggeri, e non ci si può più fidare di nessuno, nemmeno del Dottore...

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Tecnologia Modifica

  • Da aggiungere
Episodi della Quarta Stagione (Doctor Who)
Time CrashVoyage of the Damned

Partners in CrimeThe Fires of PompeiiPlanet of the OodThe Sontaran Stratagem / The Poison SkyThe Doctor's DaughterThe Unicorn and the WaspSilence in the Library / Forest of the DeadMidnightTurn LeftThe Stolen Earth / Journey's End

Music of the SpheresDreamland

The Next DoctorPlanet of the DeadThe Waters of MarsThe End of Time

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale