FANDOM

K9-and-company-title-card.jpg
The Sarah Jane Adventures
Produttore BBC One
Tipo Serie televisiva annunciata
Data di rilascio 28 dicembre 1981

K9 and Company era una serie televisiva proposta nei primi anni '80 e intesa come spin-off di Doctor Who. Alla fine un solo episodio pilota venne realizzato, mandato in onda nel Regno Unito come speciale di natale nel 1981.

La serie avrebbe dovuto avere tra i principali interpreti Elisabeth Sladen, che avrebbe ripreso la parte di Sarah Jane Smith, e John Leeson, che avrebbe rifatto la voce di K9. L'episodio pilota venne prodotto dall'allora produttore John Nathan-Turner, ed è significativo per essere il primo spin-off di Doctor Who e precursore di The Sarah Jane Adventures.

Pur non essendo risultato in una serie, l'episodio pilota ebbe un grande impatto sia sul personaggio di Sarh Jane che sul franchise di Doctor Who. Offrì significativamente uno scorcio nella vita e storia familiare di Sarah Jane, introducendo aspetti che sarebbero poi stati usati in moltissimi media sulla sua vita successiva al Dottore. Infatti, la maggior parte di ciò che venne scritto su Sarah Jane dopo il 1981, come The Sarah Jane Avdentures, l'audio serie Sarah Jane Smith, e l'episodio di Doctor Who School Reunion, usano elementi introdotti per la prima volta in K9 and Company per presentare il personaggio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale