FANDOM

Craig.jpg
James Corden Kimberley (nato il 22 agosto 1978) è un attore inglese televisivo, cinematografico, comico, produttore e presentatore.

Nel corso della sua carriera (iniziata all'età di 18 anni) ha avuto diversi ruoli sia a teatro, che in televisione o in film. Inizialmente il suo più grande successo era come co-creatore, co-sceneggiatore e protagonista della BBC sitcom Gavin & Stacey (2007-2010), per il quale ha vinto il BAFTA Television Award per la Miglior interpretazione in una commedia. Nel 2010 e nel 2011 ha recitato nel ruolo di Craig Owens in Doctor Who nella quinta serie nella puntata The Lodger, e nella sesta nella puntata Closing Time.

Nel 2011 ha attirato l'attenzione internazionale come protagonista nella commedia One man, Two guvnors, che ha trasferito dal Teatro Nazionale al West End e poi a Broadway. Per la sua performance a Broadway, Corden ha vinto il 2012 Tony Award per il miglior attore in una commedia.

Vita privataModifica

Corden è nato da Malcolm e Margaret Corden a Hillingdon, Londra. E'cresciuto a Hazlemere, Buckinghamshire e ha frenquetato la Park Middle School e la Holmer Green Upper School. Ha una sorella maggiore, Andrea Henry, e una sorella minore, Ruth Corden. E'sposato con Julia Carey, il loro figlio , Max, è nato il 22 marzo 2011.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale