FANDOM

Dalek Doctor Who.jpg
I Dalek sono i discendenti, mutati e armati, dei Kaled del pianeta Skaro. Hanno combattuto i Signori del Tempo nell'Ultima Grande Guerra del Tempo, finita con la pressochè totale distruzione di entrambe le razze. Sono odiati e temuti ovunque nello spazio-tempo. Sono i più antichi e frequenti nemici del Dottore, avendolo affrontato molte volte in ognuna delle sue incarnazioni.Il loro creatore ha il nome di Davros,che ha tolto ai Kaled ogni sentimento,esclusa la rabbia.Per questo motivo i Dalek amano "STERMINARE" e distruggere.

BiologiaModifica

Anche se i Dalek sembrano completamente robotizzati, sono in realtà dei cyborg, con un corpo biologico racchiuso e supportato da un guscio protettivo esterno fatto di metallo Dalekanium, armato e mobile. Questi gusci erano in realtà i Mezzi di Trasporto Mark III, progettati per trasportare i Kaled mutati, e non dei veri e propri biomeccanismi integrati. Sotto questo punto di vista i Dalek sono simili ai Cybermen, ma a differenza di questi ultimi, i corpi dei Dalek sono mutati tanto drasticamente da quelli dei propri antenati Kaled da perdere ogni aspetto umanoide, escludendo l'unico occhio che possiedono.Oltre all'occhio i dalek possiedono vari tentacoli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale