FANDOM

6337-CybermanHeader.jpg

I Cybermen sono una razza di umanoidi ciberneticamente migliorati: variano molto per quanto riguarda il design, con differenti fazioni sparse per lo Spazio ed il Tempo. I due maggiori gruppi, dai quali derivano tutte la altre versioni, sono i Cybermen provenienti dal pianeta Mondas, pianeta gemello della Terra separatosi da essa durante la formazione della Luna, e i Cybermen creati dalle Cybus Industries, della Terra nell'universo alternativo conosciuta anche come "Mondo di Pete".

Doctor Who A brief history of the Cybermen.jpg

A discapito delle differenti origini, vi sono somiglianze tra i due gruppi di Cybermen, ed esistono gruppi che condividono le caratteristiche di entrambi. Per la maggior parte, non hanno individualità o nomi, e vedendole come debolezza, non possiedono nemmeno emozioni. Spesso hanno all'interno una persona, fisicamente e mentalmente riprogettata secondo un processo chiamato "cyber-conversione" o "upgrade". Sono antichi nemici del Dottore, in grado di migliorarsi in caso di un problema o di un semplice intralcio tecnico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale