FANDOM

ColdBlood
Cold Blood
Dottore Undicesimo Dottore
Compagni Amy Pond, Rory Williams
Nemico principale Restac, Alaya
Ambientazione Cwmtaff, Città Siluriana, 2020

Cold Blood, in italiano Sangue freddo, è il nono episodio della quinta stagione di Doctor Who. È il secondo episodio di una storia in due parti iniziata con The Hungry Earth e comprende la morte del compagno ricorrente Rory Williams, presto seguita dalla sua totale eliminazione dall'esistenza ad opera della crepa nel tempo. Ancora una volta il Dottore cerca di proporre una soluzione pacifica al conflitto tra i Siluriani e gli umani.

Sinossi Modifica

L'Undicesimo Dottore incontra ancora i membri della razza Siluriana. Questa volta, però, riuscirà ad evitare che gli umani li distruggano come atto di autoconservazione? O altrimenti, potrà fungere da mediatore per la pace e portare un futuro migliore per entrambe le razze sul pianeta Terra?

Nel frattempo, ci sono altre questioni da risolvere: ci si può fidare a lasciare Ambrose con Alaya? Cosa sta accadendo alla ferita di Tony Mack? Sono i Siluriani i responsabili per le tombe vuote? E cosa aspetta Mo ed Amy quando un dottore Siluriano diventa impaziente di vedere come funzionano gli umani?

Comparse Modifica

Personaggi Modifica

Spazio-Tempo Modifica

Tecnologia Modifica

  • Da aggiungere
Episodi della Quinta Stagione (Doctor Who)
The Eleventh HourThe Beast BelowVictory of the DaleksThe Time of Angels / Flesh and StoneThe Vampires of VeniceAmy's ChoiceThe Hungry Earth / Cold BloodVincent and the DoctorThe LodgerThe Pandorica Opens / The Big Bang