FANDOM

Boom Town
Boom Town
Dottore Nono Dottore
Compagni Rose, Jack
Ambientazione Cardiff, 2006

Boom Town, in italiano Città Esplosiva, è l'undicesimo episodio della Prima Stagione di Doctor Who.

L'episodio rappresenta la ricomparsa di Blon Fel-Fotch Passameer-Day Slitheen (camuffata da Margaret Blaine), uno Slitheen che era precedentemente comparso in Aliens of London / World War Three. L'episodio comprende anche un significativo sviluppo della relazione tra Rose e Mickey.

Questo è stato il primo episodio ambientato nella moderna Cardiff, e ha stabilito che la Fessura spazio-temporale di Cardiff, comparsa in The Unquiet Dead, era ancora presente nel 21esimo secolo e rilasciava abbastanza energia per ricaricare il TARDIS. Ha quindi gettato le basi narrative per il tema centrale di Torchwood. Ha anche introdotto l'estrapolatore e l'energia presente nel cuore del TARDIS - entrambi elementi cruciali per il finale della Prima Stagione. Infine, l'episodio contiene il primo riconoscimento del 'meme' di Lupo Cattivo da parte dei personaggi principali.

Rispetto alla serie classica, questa è la prima storia da Terminus nella quale compaiono tre companion (considerando anche Mickey).

SinossiModifica

Il Dottore e Rose tornano al loro tempo e a casa... devono ricaricare il TARDIS. Con Jack incontrano un vecchio nemico, che è sul punto di terminare i preparativi di un piano che potrebbe portare alla distruzione dell'intero pianeta.

ComparseModifica

PersonaggiModifica

Spazio-TempoModifica

SpecieModifica

TecnologiaModifica

Episodi della Prima Stagione (Doctor Who)
RoseThe End of the WorldThe Unquiet DeadAliens of London / World War ThreeDalekThe Long GameFather's DayThe Empty Child / The Doctor DancesBoom TownBad Wolf / The Parting of the Ways

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale