FANDOM

Bill says goodbye to Heather
Bill Potts
Specie Umano, Cyberman, olio senziente
Origine Terra
Vista per la prima volta in Friend from the Future
Comparse Vedi lista
Attore principale Pearl Mackie
Doppiatore Nicholas Briggs

Bill Potts (nata attorno al 1991) fu una compagna del Dodicesimo Dottore.

Quando incontrò la prima volta il Dottore, lavorava alla mensa della St Luke's University, servendo patatine fritte agli studenti. Nel tempo libero, seguiva le lezioni del Dottore, che in quel periodo aveva ottenuto una cattedra alla suddetta università. Lui notò le sue potenzialità e la invitò personalmente per una serie di lezioni e tutorati in privato.

In seguito all'incontro con una pozzanghera senziente pilotata dalla sua nuova cotta Heather, Bill scoprì la vera identità del Dottore, un alieno viaggiatore del tempo volto a fare la guardia ad una cassaforte nascosta nelle fondamenta del campus. Il Dottore infine la invitò a viaggiare con lui attraverso il tempo e lo spazio.

Durante le sue avventure col Dottore e Nardole, Bill visitò una colonia umana e l'ultima grande Fiera sul Ghiaccio sul Tamigi. Affrontò il vuoto dello spazio e salvò la Terra grazie ai ricordi di sua madre, e capì che il Dottore stava cercando di riabilitare la sua amica Signora del Tempo Missy.

Mentre aiutava il Dottore a testare le buone intenzioni di Missy, venne colpita fatalmente su un'astronave mondasiana da Jorj, e convertita in un Cyberman contro la sua volontà; venne infine salvata da Heather, che la trasformò in olio senziente come lei stessa, e cominciò a viaggiare per l'universo insieme a lei.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale