FANDOM

Song
Alexandra Kingston (Epsom, 11 marzo 1963) è un'attrice inglese, nota per l'interpretazione della dottoressa Elizabeth Corday in E.R.-Medici in prima linea e dell'enigmatica River Song in Doctor Who.

CarrieraModifica

Si appassiona alla recitazione dopo aver preso parte ad alcune recite scolastiche, e appena quindicenne ottiene un ruolo nella serie tv inglese Grange Hill.

Frequenta la Royal Academy of Dramatic Arts e successivamente fa parte della prestigiosa Royal Shakespeare Company. Comincia così, una frenetica attività teatrale che la porta a recitare in moltissime produzioni, ma non disdegna anche cinema e televisione, tanto che nel 1997 entra nel cast di E.R. - Medici in prima linea.

Nel cinema ha lavorato in film come Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante di Peter Greenaway, Il colpo-Analisi di una rapina di Mike Hodges con Clive Owen, Carrington con Emma Thompson e Alpha Dog di Nick Cassavetes.

Nel 2009 partecipa ad alcuni episodi della serie televisiva FlashForward.

Vita privataModifica

Dal 1993 al 1997 è stata sposata con l'attore Ralph Fiennes. Nel 1998 sposa lo scrittore e giornalista tedesco Florian Haertel, dal quale ha avuto una figlia nel 2001.